ARTICOLI

Scrivere non è una mia passione, è fisiologico per me! Sono un autore regolarmente iscritto, ma le mie passioni sono altre, l'acquariofilia, la musica, l'aeronautica, e la Natura in senso generale, donne comprese! Quindi è naturale che abbia scritto delle mie passioni nel corso della mia vita, e come ho scritto canzoni e lettere d'amore ho scritto anche diversi articoli di acquariofilia; negli anni ho scritto per tutte le maggiori riviste specializzate in Italia, cominciando da "Aquarium" (Ed. Primaris), per poi passare a "Il mio acquario" (Ed. Sprea) e poi a "Hydra" (Ed. Sesto Continente) per approdare infine al traguardo che reputavo più importante, quello cioè di scrivere per "Aquarium Oggi", il giornale della Dupla e di Aquaristica, in compagnia di tanti nomi illustri, quasi tutti tedeschi. Per un periodo ho scritto anche per un giornale locale occupandomi sempre di natura e ambiente. Di seguito troverete l'elenco di quasi tutti i miei scritti, dai temi di scuola fino ai giorni d'oggi, per i testi delle canzoni vi rimando a 

www.blueverde.it/links/musica.htm

 Questa pagina vuol essere una sorta di mio archivio e un invito a leggere di più... Costantino Orlandi

"L'istruzione è la più valida difesa della libertà." Alla luce della vostra esperienza commentate questa pensiero di Carlo Cattaneo.

Tutto ciò che promuove l'evoluzione civile, lavora contro la guerra. (Da una lettera di S. Freud ad A. Einstein)

Lo sport non deve dividere gli uomini, ma unirli.

I terroristi e la violenza

Due naufraghi in mezzo al mare disperano ormai di ogni...

Molti tendono a vedere la civiltà di massa come una forma di...

La storia del brutto angolotroccolo (Aquarium Speciale Pond 1999)

Aequidens rivulatus - Terrore nel retrobottega (Aquarium 1/2001)

Pterophyllum altum (Hydra 13 - giugno 2002)

Vattelapesca! Guida all'acquisto del Discus (Hydra Discus 2)

Il Duplarium (Aquarium Oggi nrr 3/2002 - 4/2002) 

L'acquario satellite (Aquarium Oggi 3/2003)

Rubrica ideata e curata da Costantino Orlandi su AcquaPortal

Appena ci sarà possibile pubblicheremo ancora altri articoli

Il Costantino pensiero...

N.B. Tutti gli articoli sono pubblicati in data postuma (non meno di due anni dopo). Questa pagina quindi va vista come un invito ad acquistare e a consultare regolarmente le riviste con le quali ho collaborato. Qualora l'editore non abbia piacere a comparire, ce lo comunichi e verrà tolto qualsiasi riferimento.



Torna alla homepage